Milan: Paquetà, dedica speciale per il primo gol in rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Paquetà, dedica speciale per il primo gol in rossonero

Lucas Paquetà Luigi Riccio

Il calciatore brasiliano ha realizzato ieri contro il Cagliari il primo gol al Milan. La sua celebrazione, però, è stata triste. Ecco perché

Lucas Paquetà si sta già prendendo il Milan. Dopo poco più di un mese in rossonero, infatti, le sue prestazioni sono in costante crescendo e, ieri sera, sono culminate col suo primo gol in Serie A. Un grandissimo traguardo per un calciatore il cui inserimento, stando alle originarie previsioni di mister Gennaro Gattuso, avrebbe dovuto essere ben più graduale. Le sue peculiarità tecniche e la grande intelligenza a livello tattico, invece, lo hanno subito posto al centro del progetto dell’allenatore rossonero. Il gol del 2-0 sul Cagliari, nel match di campionato giocato ieri sera, non ha però portato alla consueta gioia della celebrazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Paquetà dedica il gol alle vittime del rogo in casa Flamengo

Il Flamengo, tra le squadre brasiliane più titolate di sempre, è stata la casa di Paquetà fino a poco più di un mese fa. E’ ovvio, dunque, che la notizia della morte di dieci giovanissimi giocatori rubronegros, causata da un rogo sviluppatosi nella struttura che li ospitava, abbia lasciato nel cuore del numero 39 rossonero una ferita profonda e non facilmente rimarginabile.

La sua esultanza, a capo chino, col braccio destro alzato e in mano la fascia nera in segno di lutto, è stata emblematica e ha commosso tutti. Nelle ore successive alla partita, lo stesso giocatore ha trovato le parole sul suo profilo Instagram per spiegare le emozioni provate.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Milan, Paquetà su Instagram: “Che Dio possa confortare il vostro cuore”

Un momento troppo speciale nella mia vita e in quella di tutti i tifosi del Flamengo. Niente di ciò che dirò ammorbidirà il dolore dei parenti e degli amici di coloro che se ne sono andati! Vi auguro ogni forza e che Dio possa confortare il vostro cuore!“.

Questo tributo va a tutti coloro che lo volevano più di ogni cosa, che hanno lottato per diventare un giorno giocatore del Flamengo. Per voi e con voi. I ragazzi del nido“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2019 19:00

Scontri Inter-Napoli, Luca Da Ros ritorna libero

nl pixel